Educazione fisica | Premio Alga

Educazione fisica

Il calcio o il calcio è un gioco a cui partecipano due squadre di undici giocatori ciascuna. Il tuo obiettivo è quello di portare una palla nella porta della squadra avversaria e segnare un gol. In questo modo, la squadra vincente sarà quella che segnerà più gol. La palla non può essere manovrata con le …

Calcio: caratteristiche, fondamenti, regole e storia Leggi tutto »

Educazione fisica

La ginnastica è una disciplina sportiva che permette di sviluppare abilità fisiche come forza, equilibrio, coordinazione, flessibilità, agilità o resistenza attraverso diversi esercizi e movimenti. La ginnastica è praticata fin dall’antica Grecia, e il suo nome deriva dal greco gymnazo, che si traduce come “esercizio nudo”. La sua pratica genera alcuni benefici quali: corretta postura …

Ginnastica: cos’è e le sue tipologie Leggi tutto »

Educazione fisica

Il basket, noto anche come basket, basket o basket in inglese, è uno sport di squadra creato nel 1891 dal professore e cappellano James Naismith, nella città di Springfield (Massachussetts) negli Stati Uniti. James Naismith, era un insegnante di educazione fisica in una scuola per giovani cristiani chiamata YMCA (Young Men’s Christian Association), e aveva …

Storia del basket (riassunto) – Todo Materia Leggi tutto »

  Teorema di Pitagora: cos'è, formule e applicazioni

Educazione fisica

La storia del calcio risale all’Inghilterra del 19° secolo, quando apparvero le prime scuole di calcio britanniche e le regole per la loro pratica, dando vita al calcio moderno. Il calcio o calcetto è uno sport che si pratica con la partecipazione di due squadre, ciascuna composta da undici membri, che consiste nel far entrare …

Storia del calcio (riassunto): origine ed evoluzione Leggi tutto »

Educazione fisica

pallavolo eÈ uno degli sport più praticati oggi, è caratterizzato dal presentare una maggiore uguaglianza competitiva tra le categorie femminile e maschile e gode di grande popolarità e spettatori. La pallavolo è anche conosciuta come pallavolo, pallavolo o pallavolo. Il suo nome deriva dall’inglese volley. Si compone di due squadre, composte da sei membri, una …

Storia della pallavolo: origine, espansione nel mondo e regole Leggi tutto »

Educazione fisica

Basket, basket, netball o basket è a sport giocato tra due squadre composte da cinque giocatori ciascuno, con obiettivo di segnare punti introducendo una palla nel canestro o nel canestro della squadra avversariail vincitore sarà la squadra che raggiunge il maggior numero di goal. La parola basket deriva dall’inglese basket, basket si traduce come ‘basket’ …

  Preposizioni inglesi - All Matter

Basket: regole, campo e fondamenti del gioco Leggi tutto »

Educazione fisica

L’atletica è uno sport che riunisce diverse discipline legate alle attività umane di base come camminare, correre, saltare o lanciare. È uno degli sport più antichi e praticati al mondo. È caratterizzato dall’incorporare pochi elementi per la sua pratica, la sua apparente semplicità e per essere uno sport individuale, sebbene ci siano prove di staffetta. …

Atletica leggera: cos’è, storia, test e pista Leggi tutto »

Educazione fisica

Pallavolo, pallavolo o pallavolo è a sport che consiste nel giocare con una palla e due squadre uno di fronte all’altro su un campo diviso da una rete o una maglia. Il tuo obiettivo è passare la palla oltre la rete sul lato opposto del campo, in modo da segnare punti se la palla tocca …

60 regole base della pallavolo. Scopri quali sono e la loro importanza! Leggi tutto »

Educazione fisica

Il basket, noto anche come hoops, netball o hoops è un sport in cui due squadre si affrontano di cinque membri, che devono segnare punti introducendo una palla nel canestro della squadra avversaria. È uno degli sport più praticati, facile da imparare e da praticare. La pallacanestro è governata dalla FIBA ​​(International Basketball Federation), organismo …

  Gerarchia delle operazioni: regole con esempi (con esercizi risolti)

Regole di base del basket: cosa sono e la loro importanza Leggi tutto »

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per il suo corretto funzionamento e per scopi di affiliazione, nonché per mostrarvi pubblicità in linea con le vostre preferenze in base a un profilo elaborato dalle vostre abitudini di navigazione. Facendo clic sul pulsante Accetta, il utente accetta il uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.   
Privacidad