Preposizioni inglesi – All Matter

Le preposizioni sono parole con forma invariabile e vengono utilizzate per mettere in relazione due o più elementi in una frase. Pertanto, le preposizioni possono essere utilizzate per indicare il luogo, il tempo o la direzione di qualcosa.

Ad esempio, notiamo che in inglese in opere in molti casi come la preposizione en in spagnolo.

  • Il gatto è in casa mia → Il gatto è su casa mia.

Nella frase precedente in è una preposizione di luogo perché indica il luogo in cui si trova ciò di cui stiamo parlando.

Nella lingua inglese ci sono poco più di un centinaio di preposizioni, ma non tutte sono di uso comune. A volte le preposizioni hanno più di un significato. La nostra attenzione al loro uso ci farà capire se si riferiscono al tempo, al movimento o al luogo dei soggetti o degli oggetti delle frasi.

Preposizioni di luogo

Le preposizioni di luogo sono usate per indicare dove si trova qualcosa o dove si verifica un’azione. Nella tabella seguente troverai i più importanti insieme alla loro traduzione, nonché esempi del loro uso nelle frasi.

preposizionitraduzione in spagnoloesempi in frasitraduzionesoprasopra, sopraIl suo appartamento è sopra il mio. Il suo appartamento è sopra il mio.intorno adiHo visto persone intorno a lo stadio.Ha visto gente in giro per lo stadio.aa, a

lei è a la farmacia.

Lei è in farmacia.dietro adietro diLa finestra è dietro a quelle tende. La finestra è dietro quelle tende.Oltretuttoal fiancosedere Oltretutto lui.Siediti accanto a lui.qui di seguitosottoC’è un condizionatore d’aria qui di seguito la finestra.C’è un condizionatore sotto la finestra.traEntraLa mia caffetteria lo è tra la panetteria e il ristorante.Il mio caffè è tra la panetteria e il ristorante.lontanolontanoÈ lontano da qui. È lontano da qui.desdedaMario mangia desde Messico. Mario viene dal Messico.indentro, dentroil nonno è in la cucina.Il nonno è in cucina.davantidavantiL’ambulanza era parcheggiata davanti l’ospedale.L’ambulanza era parcheggiata davanti all’ospedale.vicinovicinoNon andare vicino il ponte.Non avvicinarti al ponte.susu, dentroLe tue chiavi sono su la tavola.Le tue chiavi sono sul tavolo.fuori daal di fuori diIl nostro insegnante lo è fuori da l’aula.Il nostro insegnante è fuori dalla stanza.terminatoin cimaCentinaia di uccelli volano terminato il lago. Centinaia di uccelli volano sul lago.sottosottoCi sono tesori sotto il mare.Ci sono tesori sotto il mare.

  Comitato di lettura | Premio Letterario Alga

Nell’immagine vediamo diverse preposizioni di luogo. Gli ultimi due: su e giù, di solito sono preposizioni di movimento.

Preposizioni temporali

Le preposizioni di tempo sono usate per dire quando succede qualcosa e per specificare il momento in cui si verificano le azioni.

Alcune preposizioni appaiono ripetute nell’elenco, poiché il loro uso varia a seconda del contesto. I casi più importanti sono quelli di in, on e at.

preposizionitraduzione in spagnoloesempi in frasitraduzionedicirca, circaLo spettacolo è di iniziare.Lo spettacolo sta per iniziare.dopo dipoiMike chiamerà un taxi dopo di prima colazione. Mike chiamerà un taxi dopo colazione.aa, aLa cena è a 8 in punto.La cena è alle 8 in punto.primaprimaPietro è tornato a casa prima 21:00Peter è tornato a casa prima delle 21:00nel corsonel corso

nevica nel corso inverno.

Nevica durante l’inverno.perda, duranteHanno lavorato insieme per 2 anni. Hanno lavorato insieme per due anni.insuLa guerra è finita in [1945La guerra finì nel 1945.dadaLaura ha vissuto qui da 2015. Laura vive qui dal 2015.per tuttoin tutto, in tuttoL’istituto ha corsi aperti per tutto l’anno.L’istituto ha corsi aperti tutto l’anno.fino a quandofino a quandoBalleremo fino a quando mezzanotte.Balleremo fino a mezzanotte.

preposizioni di movimento

Le preposizioni di movimento si concentrano sulla direzione o sul movimento da un luogo all’altro che hanno i soggetti della frase.

preposizionitraduzione in spagnoloesempi in frasitraduzioneattraversodall’altra parte, da una parte all’altraLe canoe vanno attraverso il fiume.Le canoe attraversano l’altra sponda del fiume.controcontroLe barche salpano contro il vento.Le barche navigano controvento.lungolungo ilCamminare a piedi lungo il viale fino a vedere il palazzo.Cammina lungo il viale finché non vedi il palazzo.fuori usofuori usoLa roccia rotolò fuori uso la collina.La roccia rotolò giù per la collina.ininUn cane è andato in la Chiesa. Un cane è entrato in chiesa.terminatosopra, sopraDiversi piani sono volati terminato la città.Diversi aerei hanno sorvolato la città.attraversoattraversopassano le macchine attraverso un tunnel prima di raggiungere la città. Le auto passano attraverso un tunnel prima di raggiungere la città.aa, per, versolei va a la spiaggia il sabato. Va al mare il sabato.in direzioneavanti, versoI viaggiatori con lo zaino si diressero in direzione la baita.I viaggiatori con lo zaino si diressero verso la cabina.suverso l’altoHo dei trekking su quel bosco di montagna d’estate.In estate sale attraverso quella foresta di montagna.

  Elemento chimico: definizione, caratteristiche e classificazione.

Le preposizioni in, su, at

Sono le preposizioni più utilizzate e possono indicare tempo o luogo.

Nel

Nel significa dentro, dentro, dentro.

come preposizione di luogo: indica la posizione in aree geografiche come continenti, paesi, città e paesi. Esempi:

  • Mio cugino lo è in Italia → mio cugino è in Italia.
  • Jenny vive in Chicago → Jenny vive a Chicago.

Si riferisce anche alla posizione in alcuni spazi chiusi.

  • Le tue scarpe lo sono in la scatola → le tue scarpe sono dentro la scatola.
  • Lo chef è in il bagno → lo chef è in bagno.

come preposizione del tempo: usato per parlare di mesi, anni, stagioni e momenti della giornata

  • Il suo compleanno è in Dicembre → il suo compleanno è a dicembre.
  • lei lavora in il pomeriggio → lavora il pomeriggio.

Viene anche usato per esprimere una quantità di tempo.

  • Ti vedrà in tre ore → ti vedrà tra tre ore.

Su

Su significa sopra, sopra, dentro.

come preposizione di luogo: punta a oggetti che si trovano su una superficie, ad esempio il pavimento, il pavimento, un muro o un tavolo. Queste superfici possono essere sia orizzontali che verticali. Esempi:

  • Quelle carte lo sono su il tavolo → quei fogli sono sul tavolo.
  • Il dipinto è su il muro → il dipinto è sul muro.

Viene anche usato per indicare che stai andando con i mezzi pubblici dove puoi camminare e per fare riferimento a una strada, un confine o una costa.

  • È stato su l’autobus cinque minuti fa → era sull’autobus cinque minuti fa.
  • Quella città lo è su la costa → quella città è sulla costa.

come preposizione del tempo: utilizzato per date e giorni della settimana specifici.

  • Noi balliamo su Venerdì → balliamo il venerdì.
  • Marciano su 1 maggio → marciano il primo maggio.

In

In significa a, a, in.

come preposizione di luogo: Indica posizioni in edifici pubblici specifici: l’ospedale, la scuola, il terminal, ecc.

  • Si incontreranno a il teatro → si incontreranno a teatro.
  • Lui sta aspettando a l’aeroporto → sta aspettando in aeroporto.

Indica anche indirizzi specifici.

  • L’hotel è a 515 Washington Street, Filadelfia → l’hotel si trova in 515 Washington Street, Filadelfia.
  Il prossimo tuo | Progetto Letterario Alga

come preposizione del tempo: precede orari o cose specifiche, come l’ora dei pasti.

  • Il concerto inizia a 19:15 → il concerto inizia alle 19:15.
  • ti vedrò a pranzo → ci vediamo a pranzo.

Formazione

1. Completa le seguenti frasi con la preposizione corretta.

A- La Torre Eiffel è __ Parigi.

  1. su
  2. in
  3. a

Risposta: 2. a.

La Torre Eiffel è a Parigi. (La Torre Eiffel è a Parigi).

Rivelare

B- Il compleanno di mia madre è __ 12 gennaio.

  1. in
  2. a
  3. su

Risposta: 3. su.

Il 12 gennaio è il compleanno di mia madre. (Il compleanno di mia madre è il 12 gennaio).

Rivelare

C- La lezione di Geografia inizia __ 8 AM.

  1. a
  2. in
  3. su

Risposta: 1.at.

La lezione di geografia inizia alle 8:00. (La lezione di geografia inizia alle 8:00)

Rivelare

2. Identificare la preposizione che corrisponde secondo l’immagine seguente.

Risposta: 3. sotto.

La scatola è sotto la palla blu. (La scatola è sotto la palla blu.)

Rivelare

Related posts:

Aggettivi in ​​inglese – All MatterPast continuous in inglese: cos’è, esempi ed eserciziVerbi regolari in inglese: (cosa sono, esempi ed elenchi in ordine alfabetico)

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per il suo corretto funzionamento e per scopi di affiliazione, nonché per mostrarvi pubblicità in linea con le vostre preferenze in base a un profilo elaborato dalle vostre abitudini di navigazione. Facendo clic sul pulsante Accetta, il utente accetta il uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.   
Privacidad