inglese

Verbo essere: cos’è, usi e coniugazioni (con esempi ed esercizi)

Il verbo essere significa “essere” o “essere” in spagnolo. Pertanto, per una sua corretta comprensione, deve essere compreso il contesto della frase in cui è usata. Per esempio: Esatto: sono ingegnere Sbagliato: sono un ingegnere Esatto: sono stanco Sbagliato: sono stanco Il verbo essere è irregolare, il che significa che, a seconda del pronome personale …

Verbo essere: cos’è, usi e coniugazioni (con esempi ed esercizi) Leggi tutto »

Verbi regolari e irregolari in inglese (cosa sono, elenchi ed esempi)

I verbi inglesi possono essere regolari o irregolari, a seconda della loro desinenza al passato e delle forme del participio. Possiamo differenziarli grazie al fatto che i verbi regolari seguono un modello di coniugazione costante, mentre quelli irregolari no. Cosa sono i verbi regolari? I verbi regolari sono quelli a cui, nella loro forma passata …

Verbi regolari e irregolari in inglese (cosa sono, elenchi ed esempi) Leggi tutto »

Verbi regolari in inglese: (cosa sono, esempi ed elenchi in ordine alfabetico)

I verbi sono parole nella frase che servono ad esprimere un’azione, uno stato o un evento. I verbi in inglese possono essere coniugati (cambiare la loro forma) per indicare il tempo in cui si verifica l’azione o il numero di persone che la compiono. I verbi regolari sono quelli che seguono un modello di coniugazione …

Verbi regolari in inglese: (cosa sono, esempi ed elenchi in ordine alfabetico) Leggi tutto »

Past continuous in inglese: cos’è, esempi ed esercizi

Il past continuous è la coniugazione verbale usata per parlare di azioni che stavano avvenendo in passato. Può anche essere usato per parlare di due eventi o azioni accadute per un periodo di tempo contemporaneamente. Nella grammatica inglese questo tempo verbale è noto come Passato continuo o anche Passato progressivo. Esempi: Frasi nel passato continuo …

Past continuous in inglese: cos’è, esempi ed esercizi Leggi tutto »

Torna su