lingua spagnola

Descrizione: cos’è la descrizione e le principali tipologie di descrizione

La descrizione è uno strumento di discorso che ci consente di esporre o far conoscere a qualcuno informazioni particolari su un oggetto, spazio, situazione, idea, persona o animale. anche le descrizioni permetteteci di offrire dettagli specifici e chiari di ciò che volete far conoscereal fine di renderle più credibili e reali per coloro che ricevono …

Descrizione: cos’è la descrizione e le principali tipologie di descrizione Leggi tutto »

Connettori: elenco ed esempi di connettori da scrivere

I connettori sono parole o espressioni che consentono di stabilire relazioni testuali in un discorso. Sono usati per collegare frasi o paragrafi in modo coerente, garantendo la continuità delle idee per facilitare la comprensione. Esistono diversi tipi di connettori che svolgono la funzione di stabilire una relazione logica nel contenuto di una frase, frase, paragrafo …

Connettori: elenco ed esempi di connettori da scrivere Leggi tutto »

Tipi di linguaggio: verbale, non verbale, artificiale e naturale

Il linguaggio è un sistema di comunicazione utilizzato sia dall’uomo che dagli animali, che ci permette di esternare sentimenti, emozioni o idee per soddisfare i nostri bisogni espressivi. Pertanto, il linguaggio utilizza varie risorse come segni, significati e gli elementi di base della comunicazione (mittente, destinatario e messaggio). L’essere umano fa un uso complesso del …

Tipi di linguaggio: verbale, non verbale, artificiale e naturale Leggi tutto »

Testo argomentativo: cos’è, le sue caratteristiche e la sua struttura

Il testo argomentativo è l’esposizione scritta di un’idea, un’opinione o un’affermazione, che è costruita attraverso argomentazioni. Il suo obiettivo principale è convincere il suo lettore o pubblico. Per fare ciò, il testo argomentativo utilizza risorse che aiutano a convalidare il suo ragionamento, come prove scientifiche, ricerche, saggi, statistiche e dati. I testi argomentativi possono essere …

Testo argomentativo: cos’è, le sue caratteristiche e la sua struttura Leggi tutto »

Torna su